Passa ai contenuti principali

Letto ortopedico elettrico: quale scegliere?


I letti ortopedici elettrici sono un componente indispensabile per molte categorie di persone: hanno trovato una vasta usanza nei ospedali e cliniche ma si stanno diffondendo a grande passo anche per uso domestico.

Cos'è un letto ortopedico elettrico

Il termine si riferisce a qualsiasi base del letto che può essere sollevata alla testa e/o al piede al fine di creare diversi angoli per un sonno migliore. Inoltre molti letti regolabili realizzati oggi dispongono di una vasta gamma di funzioni personalizzabili. 

Esse includono:
  • superfici massaggianti
  • tracker del sonno
  • allarmi silenziosi
La maggior parte dei letti regolabili moderni può anche essere configurata utilizzando i controlli dalle app remoti o wireless. Le persone più bisognose e più probabili ad utilizzare un letto ortopedico sono quelle con condizioni mediche complesse, le persone anziane ma non si può escludere dalla lista ognuno che vuole un sonno rilassante e confortabile.

Ma quali benefici porta l’utilizzo dei letti ortopedici?

Sonno migliorato

È possibile regolare il letto regolabile in qualsiasi posizione desiderata. Sono estremamente comodi, il che significa che dormirai come non hai mai fatto prima! Inoltre, i materassi utilizzati sui nostri letti sono a base di schiuma, il che significa che possono assumere la forma in base al sonno in modo che tutto il corpo dalla testa ai piedi sia ben supportato.

Sollievo dal dolore articolare

I letti elettrici regolabili possono fornire un sollievo temporaneo beato da dolori articolari come mal di schiena e artrite. Mettersi in una comoda posizione per dormire può migliorare il flusso sanguigno e la circolazione e alleviare i dolori articolari.

Indipendenza 

Se hai problemi di mobilità, i letti elettrici regolabili possono essere un modo prezioso per mantenere la tua indipendenza il più a lungo possibile.

Gonfiore e riduzione della pressione

I letti regolabili elettrici possono aiutare coloro che hanno problemi con gambe, caviglie e piedi gonfi mantenendo le aree interessate. Questo aiuta a migliorare la circolazione sanguigna durante la notte. -Respirazione più facile Usando un letto elettrico regolabile per dormire in posizione sollevata, puoi aumentare il flusso di ossigeno attorno al tuo corpo durante il sonno per evitare così il blocco delle vie aeree, con conseguente russare o apnea notturna.

Comodità

I letti regolabili sono anche convenienti quando non dormi! Che si tratti di guardare il tuo programma TV preferito o di leggere un libro, i letti regolabili evitano di appoggiare tutti i cuscini e possono aiutare a evitare la tensione del collo e della schiena. Non esitate a trovare il letto ortopedico elettrico ideale per voi. Può essere difficile scegliere quello giusto, ma la Sanort SRL offre una vasta gamma ausili per disabili o anziani, tra i quali anche letti ortopedici.

Andando nella seguente pagina web potete controllare diversi modelli con un descrizione semplice e chiara : Sanort.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Migliori canali e gruppi telegram (settembre 2019)

Cosa sono i canali TelegramTelegram si è consolidato negli anni, a livello di fama, quale alternativa "nerd" a Whatsapp; la sua fama è meritatissima e si deve soprattutto ai servizi che offre. Oltre a fornire un sistema di messaggistica avanzata, che include testi, immagini, documenti e la possibilità di cancellarli sia da parte di chi invia che da parte di chi riceve (massima privacy e controllo sui propri contenuti, insomma), offre numerosi servizi tra cui i canali Telegram. I canali funzionano così: si tratta di indirizzi Telegram sui quali è possibile ad esempio ricevere aggiornamenti a tema, fare richieste di conversione file (cosiddetti bot, nello specifico) il tutto mediante l'uso della chat come strumento avanzato e basato su una sintassi vera e propria, tutta ben documentata ed open source. Sui canali Telegram è possibile ricevere quindi aggiornamenti a tema, a seconda di quello che sceglierete.

Molti canali Telegram sono per tutti, altri invece sono più bor…

Che effetto fa l'erba legale

Da giugno 2017 in Italia si parla moltissimo, forse anche troppo, dell'erba legale, con reazioni spesso scomposte da parte della società: ad esempio oggi il partito dei Fratelli d'Italia ha organizzato un flashmob a Roma per evidenziare la contraddizione della "droga spacciata per cultura", con riferimento alla Feltrinelli ed alla vendita di libri della collana "Read&Weed – Grandi Autori in erba", casa editrice Nero, che vende classici della letteratura con maria legale in omaggio. Lo stesso Matteo Salvini, del resto, ha dichiarato guerra ai negozi di questo genere e non è detto che gli stessi potranno avere vita facile. L’iniziativa della casa editrice, in seguito rigettata e vietata dalla Mondadori stessa, sembra avere un carattere divulgativo e commerciale, il tutto “all’interno delle regolamentazioni e le normative indicate dallo stato italiano e dalla Comunità Europea. Demonizzare e strumentalizzare un’operazione del genere dimostra solo tendenzio…